[Ninux-Calabria] Manutenzione ed espansione Capizzanux/Brodo

Dom 21 Dic 2014 16:32:26 CET

In queste feste potrei/vorrei proprio aggiornare Capizzanux,

prima sono salito sul tetto per smontare la airgrid e mi sono reso
conto che Capizzanux è il nodo più fetente (!), plug scappucciati
senza schermatura e la ruggine sta intaccando in maniera preoccupante
le antenne, non avendo all'epoca maturato io l'esigenza
dell'isolamento in plastica (camera d'aria).

Pare di vivere, come più volte ammesso telefonicamente, il proverbio
dello scarparo con le scarpe rotte.

A tale merito, come da tempo pensato, vorrei sistemare il router solo
l2 presso le antenne di Capizzanux per avere un controllo lato tetto (
con omni a 2.4ghz - simil mini-supernodo ) con una centralizzazione
lato appartamento come è sempre stato.

Dato lo slancio vorrei fare corrispondere questo intervento alla
sistemazione della rocket a sud di brodolini, lungo la medesima
giornata.

Chiunque volesse partecipare è gradito,
la giornata da decidere è da calendarizzare insieme