[Ninux-Calabria] Link disegnati NinuCS - Diario di bordo

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 17:37:36 CET

Il 12/02/2014 15:41, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Ragassuoli,
>
> tempo addietro proposi di creare un file statico, o modificarlo
> runtime, per disegnare i link verdi sul MapServ.
> Stefanuzzo mi disse "Nò, è una soluzione sporca e via dicendo".

Lo è ancora.

> Adesso avete disegnato i link verdi tramite un file statico composto
> da soli 2 nodi:
> Hacklab e Spax.

Lo scopo non era disegnare niente in particolare.
Quel file è il "file ideale" anche da te reclamato, ottenuto abilitando
la Client Isolation alle 3 di notte di Sabato scorso e successivamente
riabilitandola. Da questa base sono state rimosse le tre rotte aggregate
NON calabresi che pensavamo dessero problemi al map server.
La diagnosi è stata corretta, i link verdi confermano questo e servivano
solo a questo.
Come puoi immaginare, aveva poco senso immettere 20 entry nuove a mano
per confermare un elemento di conoscenza confermabile con quelle già
inserite.

Questo giusto per essere chiari.

> A parte che secondo me sarebbe importante rappresentare tutta la rete
> che sta funzionando nella nostra città, come bene comune, e non solo
> due nodi.

Ho aggiunto verdebinario (che ora è disegnato), nelle prossime ore
aggiungo anche gli altri salvo imprevisti e/o non-raccapezzamenti con
gli IP.

> Se vi fosse una visione condivisa sarei disposto a parteciparvi,
> altrimenti non potrei fare altro che creare la VPN verso le isole e
> agire autonomamente.
>
> Che ne pensate, son passate due settimane o più dall'aver disegnato i
> link verdi sulla mappa,

6 giorni ;) è un GOMBLOTTO della relatività xD