[Ninux-Calabria] sezione A.R.I. Cosenza in Ninux

Ven 24 Gen 2014 18:49:38 UTC

Il cross-posting, in questo caso, mi risulta fisiologico :)

Diamo il benvenuto al nodo ARI Cosenza, a breve in map.ninux.org.
Domani se avrò tempo scatterò qualche foto.

Antenna donata da Gianluca della rete Internos, una nanostation m5

Il cavo era presente da una altra antenna poi smontata da un socio.
Il cavo è rigido da interno, screpolato in alcuni punti, esposto senza
diflex alle intemperie.

In futuro ho vivamente consigliato la sua sostituzione e l'adozione del
flessibile da esterno, tutti consigli pienamente accolti dal presidente e
dai soci che ci hanno fatto compagnia.

Il Link è, secondo i nostri canoni, "pietoso", sebbene come ADSL risulti
una 6megabit che solitamente le aziende non riescono nemmeno ad erogare.

La linea ADSL è offerta, per le esigenze del contest internazionale, dalla
nostra Associazione VerdeBinario e l'entusiasmo è alle stelle.

Ho lasciato li antenna configurata come router e un AP per le esigenze
associative di questo fine settimana.

In seguito, come presupposto dell'installazione, porteremo l'antenna più in
alto e metteremo in sicurezza il cavo. I soci ARI che aderiranno al
progetto Ninux daranno il via alle proprie condivisioni.

Intanto diamo il benvenuto alla A.R.I. e buona navigazione solidale con
VerdeBinario :)