[Ninux-Calabria] NewSpig Client Isolation

Sab 25 Gen 2014 23:45:41 UTC

> In ogni caso anche con la CI abilitata per ovviare al problema del

Scusami vorrei aggiungere:

tunnels VPN per linkare stabilmente nodi in produzione penso che risultino
con un trade-off negativo in termini di over-head di rete. tunnels in
chiaro, classici o GRE, possono a mio avviso ovviare le esigenze in
questione.

pppoe è più lento e ha un MTU svantaggioso per la tecnologia adottata,
lasciamolo stare. Solo perchè telecom se lo porta appresso dagli anni '90
non significa che sia la risposta.

lascio sul pppoe una parentesi aperta, specie se Gianluca vuole descriverci
le sue esperienze con tale protocollo in produzione.