[Ninux-Calabria] NewSpig Client Isolation

Dom 26 Gen 2014 16:08:44 UTC

Il giorno 26 gennaio 2014 16:21, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha
scritto:

>  Il 26/01/2014 12:46, Giuseppe De Marco ha scritto:
>
>   Dico la mia in breve su come dovremmo procedere, poi casomai espando.
>>

>  E se la rete dovesse adeguarsi alle persone ? :)
> Cosa viene prima, la tecnologia o il suo utilizzo ? Qual'è il trade-off
> più conveniente ?
> Parliamone, ho ancora una posizione aperta su questo.
>

> È uno strawman, questo argomento.

la smetto immediatamente. Scusami.

Appunto, d'accordissimo. Qui però si parla di rinunciare, o rimandare, o
> evitare, o ridurre esperimenti tecnici (rendere i router OLSR-ready è, per
> chi non lo conosce, un esperimento) per questioni sociali (costi
> psicologici). Non mi torna.
>
> Stefanauss.

Oi stè ho detto che non possiamo fare esperimenti sui super nodi in
produzione, sono certo che sei daccordo con me.
Una cosa in produzione è usata da tutti e abbiamo responsabilità, sociali e
tecniche, al riguardo.

Facciamo i test in laboratorio, produciamo documentazione e migriamo in
blocco ma è antipatico, loffio ed egoistico, mettere mano sul super nodo in
produzione per fare tentativi del sabato sera. Ne và della credibilità del
progetto. Hai capito cosa intendo ?

Se una cosa funziona esprime fiducia, se non funziona e le persone smettono
di crederci, fallisce eppoi rimaniamo io e te come ninux cosenza.

Facciamo come abbiamo fatto per il routing a terra e per le VLAN, a test
completati migriamo in una nottata, con calma e senso di reciprocità.