[Ninux-Calabria] Evento Ninux 10 Agosto @ Crotone /w Arci Crotone + FreeSummer-bis!

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 28 Lug 2014 02:37:48 CEST

Il 25/07/2014 13:58, Stefano De Carlo ha scritto:
> Detto questo, resta da organizzare i contenuti dell'evento. L'Arci ci ha
> chiesto ASAP logo hacklab ma soprattutto un abstract del/dei talk. Il
> tono è divulgativo, poco tecnico.
>
> Stefanauss.

Delle miriade di cose che (grazie a questi anni di lavoro) siamo in
grado di dire su Ninux, avete le vostre idee su cosa dare la priorità,
cosa escludere, una scaletta tenativa? Scrivete le vostre idee, tenendo
a mentre che stiamo parlando di qualcosa di divulgativo ma dove certo
non disdegniamo un po' di "Wow!".
Sicuramente durante il FreeSummer potremo lavorarci per bene, ma non c'è
ragione di sprecar tempo ;)

Una cosa che va fatta ASAP è la promozione, locandina, articoli/post, ecc.
Ho preparato titolo e abstract tentativi, contribuite con i vostri feedback.
Li inoltro già a Leonardo questi primi, in modo tale da avere anche
indicazioni da parte loro (troppo
lungo/corto/versione-per-locandina/whatever e cose così).

Titolo (proposta 1): Ninux Community Network - Riappropriarsi della rete
e farne bene comune
Titolo (proposta 2): Ninux Community Network - La rete come bene comune
Titolo (proposta 3): Ninux Community Network - Una "Internet" che nasce
dal basso

Abstract: Cosa succederebbe se applicassimo allo sviluppo di una nuova
Internet gli stessi principi di condivisione e collaborazione tra pari
che hanno reso possibili progetti rivoluzionari come Linux e Wikipedia?
Ecco la rete wireless comunitaria Ninux: una rete di computer e persone
dalle caratteristiche uniche: aperta, libera, gratuita, neutrale,
decentralizzata. In questo intervento i ragazzi di Ninux Calabria
introdurranno le Community Networks: cosa sono, come si fanno, perché
sono importanti.