[Ninux-Calabria] [Hacklab-Cosenza] Mappa antenne comune Soveria

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 15:32:12 CEST

Il 30/07/2014 14:56, Vincenzo Bruno ha scritto:
> Stamattina con Carmelo siamo stati al comune di Soveria ed abbiamo
> incontrato Salvatore (il tecnico del comune che era alla riunione i 2
> luglio) e il sindaco.
> Salvatore ci ha fornito tutte le informazioni sulla rete "as was" e vi
> allego il file KML (links aggiunti da me, trascritti da appunti cartacei).

Li possiamo aggiungere sulla mappa Ninux già?
Come potenziali ovviamente.
Non vedo ostacoli, e aiuta il planning averli anche lì.

> Tutti i punti che vedete sono hanno la distribuzione a 2.4 con antenna
> omnidirezionale, i link sono fatti a 5Ghz.
> E' quasi tutto Mikrotik, poco Ubiquiti.

Nessun problema, a questo serviva tutto il lavoraccio che abbiam fatto
sul Routing a Terra :)

> [...]
> 1) Il sindaco ha estrema urgenza di attivare un sistema di
> videosorveglianza nella piazza antistante per il mese di agosto,
> perchè ci saranno attività ed attrezzature.
> Qui [1] la foto della piazza con le antenne in bella vista sul tetto
> del palazzo sede dell'associazione.
> Quindi vado a vedere cosa funziona, visto che ci sono una webcam e una
> omni oltre ad altre cose. Si può mettere un piccolo server Zoneminder
> lì in sede, un altro paio di webcam wifi in piazza ed il gioco è
> fatto. Forniscono tutto loro ovviamente.
> Vi terrò aggiornati dopo il sopralluogo di questa sera.

A leggerlo, questo sembra un lavoro.
Parliamone, ma ad un primo acchitto non mi sembra faccia parte del
resto, non è lo stesso tipo di win-win per tutti.

> 2) Settimana prox, oltre a completare il punto 1 abbiamo stabilito di
> dedicare una intera giornata alla parte tecnica. Si va nel CED e ci si
> collega alle antenne, si vede cosa funziona, si annotano IP e si
> inizia a lavorare sul ripristino di quello che funziona. Dobbiamo
> stabilire un giorno, io sono in vacanza e posso esserci, Carmelo mi ha
> dato disponibilità. Viene qualcuno da CS?

Io mi sa che solo dal 22.

> [1] http://www.vincenzobruno.it/f/ninux_soveria/piazza_bonini_01.jpg
> [1 PS] Serve un account per caricare su photogallery?

No, ninux/sopralluoghi è quello comune.
Sul wiki trovi come creare gli album.
Chiamali Soveria Mannelli - <nodo>.