[Ninux-Calabria] NODO LAPPANUX

Lun 2 Giu 2014 12:18:48 CEST

Il 01 giugno 2014 17:57, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:
> Il 01/06/2014 12:05, Giuseppe De Marco ha scritto:
 l'hop del 172 corretto risiede.

> Invece la scrive solo lì.
> "Ogni pacchetto 172", i casi d'interesse sono che o si tratta di un
> pacchetto broadcast o unicast.
> OLSR aggiunge una /32 sulla precisa interfaccia-porta che conduce
> "all'hop del 172 corretto".
>
> Se il pacchetto, come è nella quasi totalità dei casi, è unicast
> l'informazione non viene replicata su tutte e tre le porte, ma solo su
> quella che conduce "all'hop dove risiede il 172 corretto", grazie alla
> tabella di routing.
> E questo succede a prescindere dal fatto che la CPE abbia IP sul bridge
> [...]

Questo dovremmo verificarlo in laboratorio per rimuovere ogni incertezza.

> Ieri ho avuto una situazione simile!
> Mi sa che più è basso il segnale meno c'è discrepanza. Infatti per un
> -86 (associato) il SS dava -89 :)

Perchè si muove di canale in canale, io l'ho notato durante il
sopraluogo a ulisse.

> In Hacklab abbiamo 3 Rocket.
> Se Vilgio vuole può prenderne una di queste, e per il pagamento anche in
> comode rate a interessi comunitari.

> Lo capiremo meglio quando lo vedremo nei SS e potremo fare prove di
> associazione :)
> Ma è vero che Brodolini potrebbe essere il tramite tra i due supernodi.

Si, decisamente.
A brodolini è tutto pronto, abbiamo la corrente nel sottotetto. Dopo
Lappano faremo brodolini.

> Ma il tuo Capizzanux-AP 172.17.87.11 c'è ancora? Non lo pingo più.

L'ho rimosso perchè una nanostation deve tornare in HL mentre un'altra
la uso per i sopralluoghi ( il baratto con i t5540, a proposito mi
avete saldato ? )