[Ninux-Calabria] android hotspot

Ven 28 Mar 2014 14:11:26 CET

Ciao ragazzi, come va?
io sto scendendo a Reggio e stiamo come al solito sistemando un pò di cose.

Vi butto lì l'idea che mi è venuta dato che sto sempre treni treni e in giro
e perchè mi manca relativamente poco per riuscirci

Cellulare Android con permessi di root abilitati
hotspot abilitato con ap 192.168.43.1 e con dhcp abilitato
sul cellulare è attivo il web server kws per android e nella directory principale metto due paginette web per esempio delle dell'hotspot ninux

il client del mio pc ha indirizzo statico 192.168.43.2

bene .. la modalità classica permette di condividermi la mia connessione 3g del mio ap a tutti i client , quello che vorrei fare io è:

abilito la connessione 3g solo al mio ip statico con cui continuerò a navigare normalmente

tutti gli altri client che si connetteranno (ad esempio le persone che sono vicine a me in treno) non avranno accesso al mio 3g ma verranno invece reindirizzate verso una pagina che io condivido con il web server (su cui mi tiro offline le cose fondamentali Ninux da far vedere)

 Sono arrivato fino al punto di mettere dentro al web server le pagine che voglio ma non riesco da un lato a trovare il modo di aprire la splashpage come con nodogsplash e dall'altro a reindirizzare in automatico offline solo alcuni ip con dnsmasq..

Non so se è chiaro via mail quello che voglio fare.. cioè non sono in condizioni/non voglio condividere banda ma posso fare da hotspot mobile almeno di un paio di pagine offline di ninux in modo da dire alle persone "oh se vuoi sapere di sta cosa io sto qua"

se po fa?

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org