[Ninux-Calabria] Openwrt custom firmware

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 11 Maggio 2014 19:16:44 CEST

Il 11/05/2014 11:41, Vincenzo Pirrone ha scritto:
> Invece di creare un repo con tutto il codice di OpenWrt potremmo
> semplicemente condividere i .config.

Si, almeno all'inizio mi sembra la cosa migliore.
Ad un repo completo dovremmo passare quando capiamo meglio come funziona
l'albero sorgenti di OpenWRT, ma soprattutto quando sarà presente del
valore aggiunto: moduli di Luci non presenti nei repo ufficiali, wizard,
patch.

>  Possiamo creare 3 profili, uno per
> i device da 4MB di flash, uno per i device da 8MB e un altro per device
> con flash > 8MB.

Non so quanto sia utile produrre build appositamente per modelli
superiori agli 8 MB, non abbiamo ancora identificato un insieme di
feature (vere, utili, in uso) che superi i 5MB a ben vedere!

Io pensavo piuttosto a questi tre profili

* 4MB w/ Luci (utente base Ninux)
* 4MB w/o Luci (utente avanzato, più spazio per feature da 8MB)
* 8MB (fully featured)

Per i >8MB, io preferirei magari delle build speciali per RaspeberryPi e
x86 generico :)