[Ninux-Calabria] Attivazione nodo officine

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mer 8 Ott 2014 16:27:18 CEST

Il 08/10/2014 11:56, Giuseppe De Marco ha scritto:
> In questo contesto confidiamo nel supporto logistico di fraticello,
> che invito nella presente. Di fatto, aspettando che Stefano e
> fraticello coadiuvino i processi interni all'area per la nascita del
> nodo posso fare presente che al fine di un sopralluogo efficiente
> abbiamo bisogno di:

Mi pare che Peppe abbia riassunto tutto, non c'è molto da aggiungere.
Si tratta di più step, ed è essenziale coinvolgere fin da subito coloro che, tra quelli interessati all'iniziativa, si vorranno impegnare a manutenere il nodo, una volta attivo. Non so se saranno Stefano o altri, ma in ogni caso tutti questi step permetteranno di formare il know-how necessario mano a mano anche senza esperienze pregresse.

> - in caso di problemi di "bassezza" illuminare da pianette, castello
> svevo, test eventuali da zone limitrofe

Vorrei segnalare che è passato del tempo, ma io ricordo che durante il montaggio a Pianette/EcoCasa, le officine erano visibili. A malapena, ma visibili.
In ogni caso Peppe ha ragione, vanno messi da parte i dati acquisiti ormai 18 mesi fa, le location e le nostre conoscenze sono progredite, e *sappiamo per esperienza* che collegamenti proibitivi sulla carta poi avvengono e basta. Bisogna sopralluogare e testare di nuovo.

@fraticello: secondo me dopo 1 anno di Ninux hai dalla tua più del know-how necessario per completare almeno la prima fase senza dover aspettare le tempistiche dell'hardware team. Chiaramente ciò non toglie che ci siamo se occorre :)