[Ninux-Calabria] Reggio Osservatorio raddoppio

Mar 9 Set 2014 10:22:14 CEST

Ciao , ieri ci siamo visti con il Gruppo Astrofili che lavora all'osservatorio

http://map.ninux.org/select/reggiocalosservatorio/

abbiamo deciso di raddoppiare la dotazione e farlo diventare vero e proprio supernodo che permetta la ridondanza (in questo momento l'unico passaggio) verso la zona Sud di Reggio puntando in sta su Danilo allo stadio. Abbiamo già i soldi (una buona parte per un nuovo , o in toto per un apparato usato) e ci siamo resi disponibili a fare una piccola colletta se dovesse mancare qualcosa.

Domanda e consiglio ai cosentini: da questo punto  http://photogallery.ninux.org/displayimage.php?pid=574&fullsize=1

debbo collegare dove si vedono quei pali verdi lì .. mi tengo stretto di lobo con una nanobridge-nanobeam?
o visto che è relativamente vicino me ne frego del tetto e metto una nanostation così da fare anche sia ap-sta con openwrt?

mi ricordo che peppelinux parlava di un problema che aveva visto sulle nanobridge (routing? olsr?) rinfrescami la memoria ..

avete qualcosa di nuovo o usato dentro?

Reggini qualcuno di voi ha un palo (tipo staffa satellitare o tubo da 1-2 mt) da voler donare per la causa? :)
ps io sono qui in questi giorni se ci volessimo prendere un caffè e farci na mezza riunione ..

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org