[Ninux-Calabria] Situazione terrazzo musk - foto inside

Luigi open.musk a gmail.com
Gio 11 Set 2014 20:29:47 CEST

Update: arrivato il TP-LINK TL-SG108E. Veramente carino. Ringrazio di cuore
Stefano per avermi dato una mano nella configurazione. Ero in palla causa
due ore di sonno in croce. Meglio che l'abbiam affrontata insieme così
potrà fare una bella appendice alla sua guida in caso di 4+ antenne.
Unica pecca, tutto ciò che è "pannello gestione" è fatto su sw TP-LINK solo
per Windows. Ma In giro già dovrebbe trovarsi qualcosa. Rimane in ascolto
sull'80. Ha un proprio indirizzo fisico. Mi son meravigliato come l'utility
l'ha trovato anche su net differenti.

Configurazione ( grazie ancora, Stef [?])
1. Creazione della VLAN di gestione, nel mio caso la 7.
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/Immagine3332.jpg
2. Tagging VLAN gestione Wireless tra porta antenna -> Router/Gestione.
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/Immagine45645.jpg
3. PVID per classificare il traffico untagged su quale VLAN deve cascare
(nel mio caso solo una porta, ma in caso di altre porte bisogna aggiungere
anche loro).
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/Immagine33.jpg
4. Allego anche config switch (invariata) del mio 1043.
http://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/Immagine.jpg

musk