[Ninux-Calabria] [Resoconto] Manutenzione Reggio campigmp

Ven 12 Set 2014 21:11:57 CEST

Pomeriggio abbiamo tribolato un pò sul nodo CampiGMP

http://map.ninux.org/select/reggiocalcampigmp/

Abbiamo alzato entrambe le antenne e portate a 4 metri circa sopra l'abbaino.
Il link con il mio nodo continua a fare schifo.
Alla fine ho cambiato anche canale e stretto la larghezza a 20Mhz ed è migliorato . in questo momento il link ha un etx di 1.9 . meglio di ciò non si fa.
Il link comunque è ballerino .. il tempo in cui sto scrivendo ste 4 righe è salito a 3.3

Link invece con stadio nessun problema , etx 1.2 . se lo vogliamo lasciamolo così, altrimenti Danilo lo sposterei di canale sul 40.
openwrt su quella frequenza mi limita a 20mhz ma credo sia più pulito. ho fatto uno scanning da lì e sul 36 ci sta di tutto di più compresa la questura

al momento ciò che non capisco comunque è il fatto che via interfaccia web alle due nano mi connetto solo facendo un tunnel ssh sugli ap a cui sono connessi (olsr gira e la tabella è piena). boh .. cmq il transito lo fanno.

Comunque dalle rotte è scomparso RurikoSte ..e anche questa è da vedere