[Ninux-Calabria] CI workaround

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Sab 13 Set 2014 18:58:46 CEST

Il giorno 12 agosto 2014 02:30, Giuseppe De Marco <demarcog83 a gmail.com> ha
scritto:

> Diciamo che per natale dovremmo regalarci la CI ;)

Siamo in anticipo sulla tabella di marcia! Ma ora viene il Vilgio ehm bello
:)

Mancano solo, se non sbaglio,
* Capizzanux
* Cerisanux
* PiazzaEuropa

e poi avremo la rete tutta routed che abbiam sempre sognato.

Vilgio, sai tutto sulla config, l'hai fatta per Lappanux. Appicciati :)
Musk e Lipos sono anche loro ormai addentro al routing a terra, possono
darti ogni supporto, anche fisico con una scappata a Cerisano.
Mettiti in contatto con loro e/o dacci buone nuove.

Peppe aspettiamo tranquillamente che si rimetta in forze :) Sostituito
quello switch sul tetto con uno vlan-aware, il resto è una riconfigurazione
che si fa in 5 minuti.
Peppe mi diceva che voleva farlo con un 841. Hai intenzione di configurarlo
con le vlan in CPU off? Fammi sapere se funzia, ho sempre avuto voglia di
provarlo :)
(Hai visto lo switch TL-SG108E di Musk? Da non sottovalutare visto che hai
45 Mb/s di throughput TCP reale verso NewSpig, pericolosamente vicino ai
100 dell'841!)

PiazzaEuropa è un nodo on/off, e non influisce sulla capacità della rete di
attivare la Client Isolation, non facendo broadcasting in quanto foglia. Ma
levare la legacy ci restituirebbe l'ultimo IP ancora occupato da un bridge.
Peppe, ce l'avevi in programma?

Client Isolation per Haloween?