[Ninux-Calabria] DNS Cosenza

Lun 15 Set 2014 11:37:18 CEST

Il 15 settembre 2014 07:47, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha scritto:

> Menziono un paio di probabili esperimenti come alternativa
> decentralizzata: Namecoin e DotP2P.
> Addirittura possono essere drop-in se emuliamo il formato di query e reply DNS!

> * .cal
> * .calabria
>
> però di recente riflettevo sul fatto che, a parte .cs, .cal e
> .calabria non sono al sicuro da future collisioni con i nuovi domini
> di terzo livello estesi che stanno affiorando.
> Vabbhè, grane per poi.

> Vediamo se nella 14.09 di NinucsWrt ci sarà la disattivazione
> automatica del discard.

> [...]

Ragazzi la cosa figa del dnsmasq default di openWRT è che risolve
anche dagli hostname memorizzati nel dhcp lease.
Pertanto se usate come DNS capizzanux potrete pingare l'hostname wert :)

Partendo da questo presupposto il modulo mdns dovrebbe aiutarci a
propagare le nostre zone automaticamente, dobbiamo prima completare la
sperimentazione su zeroconf, che ne dite ?

per il dominio di primo livello ho i miei seri dubbi, vorremmo percaso fare

nomenodo.calabria.ninux.org

evitare i cal, perchè non dimentichiamo che ninux è ormai un AS e che
siamo un pezzo di internet, tantovale sfruttare i dominii già di
nostra gestione e derivare coi livelli superiori.