[Ninux-Calabria] ecocasa down e dubbi su 740n

Lun 22 Set 2014 18:30:52 CEST

Cari amici ieri G mi ha notificato il down di cornite e verificando da
remoto con musk abbiamo tracciato il flusso fino a cerisano.

LA risposta è nel topic.

Contattando ecocasa ho ricevuto due elementi importanti da Fracesco:

1. Era successo in passato, tipo 1 mese addietro, che la rete andasse
così male che solo un riavvio degli apparati ha sembrato sbloccare la
situazione a ecocasa

2. Ieri era tutto acceso e solo con un riavvio degli apparati si è
sbloccata la situazione

Per queste due esperienze ho chiesto a ecocasa, quando sarà la
prossima volta (fra un mesetto ?), di riavviare esclusivamente il
router e non le antenne.

Diagnosticheremo se il 740n con il routing atterra full-vlan fà
cilecca dopo N tempo di uptime.

Cornite come piano B può valutare la fault tolerance hardware per
mezzo di un link verso lappano, le due cose non collidono tra loro,
anzi accrescono la rete.