[Ninux-Calabria] R: Richiesta di contatto da salvatore - Ninux.org

Sab 27 Set 2014 18:20:46 CEST

Il giorno 27/set/2014, alle ore 16.02, salbatman a inwind.it ha scritto:

> ho inserito nella mappa con il nome bscf.Messina il possibile nodo
visto

> , dal terrazzo del palazzo riesco a vedere perfettamente la calabria

perfetto .. fai una serie di foto ad alta risoluzione del panorama che hai da casa tua e poi caricale creando una cartella Messina e una sottocartella con il nome del tuo nodo come indicato su
http://wiki.ninux.org/fotogallery

Questo faciliterà la pianificazione del nodo.

Come hai capito leggendo il wiki Ninux NON è un fornitore di internet ma una comunità che si autogestisce e condivide risorse mettendosi in gioco in prima persona :)

> . Ho acquistato una ubiquiti nanostation m5

ok è l'antenna che usiamo di solito. bisogna vedere se sia sufficiente per connettere fino Reggio, ma con una scansione radio si può provare e vedere.

In questo momento non ci sono antenne puntate verso messina ma ne abbiamo alcune di test per fare delle prove. Possiamo organizzarci e provare . deve essere però prima montata .

@Reggini: io al momento sono fuori reggio .. qualcuno che è giù e ha voglia di provare faccia un fischio.. a casa mia c'è la nano5 per i test

> e un router TL-WR841N_V9

ok puoi farci la distribuzione del segnale dentro casa e/o il routing a terra. di questo i cosentini ne sanno più di me

@Stefano .. giovane della v9 che mi dici? quali erano i casini tra v8 e v9?

> aspetto vostreb notizie in merito grazie di tutto

salvatore se ti iscrivi alla mailing list e ti presenti lì ci dici anche un pò quali sono le tue competenze così capiamo come puoi essere d'aiuto a questa community così variegata :)

ciao

BornAgain

bornagain a autoproduzioni.net

Nodo su wireless comunitaria Ninux.org