[Ninux-Calabria] Capizzanux upgrade

Dom 28 Set 2014 02:26:00 CEST

Ho configurato capizzanux_on_air come 10.87.7.250, comunica col 7.1
tramite un trunk di 5 reti.
Sostituisco la airgrid XW con una XM così la finiamo co sta
pacchianata di lappano.

Appena ho un pò di tempo prendo una scatola ip66 dove sistemare
capizzanux_on_air, da quì faccio hotspot a 2.4 (per test con amici
limitrofi, quali francesco). Questo mi consente di configurare le CPE
con le VLAN.

Farò annunciare la rete 10.87.7.0 a entrambi e 10.87.12.0 solo a capizzanux.
Lascio OLSR su ambo i devices così se 7.1 andasse giù
capizzanux_on_air è autonomo e resistente ai fault del ground router
di casa.

la 10.87.12.0 è inutile farla annunciare da capizzanux_on_air perchè
se non è up 10.87.7.1 non vi è alcun link fisico con l'ap
condominiale.

Ho testato in laboratorio tutto, trovo estremamente comodo il trunking.

Sapreste indicarmi, perdonate l'off topic, un router full-wire speed
gigabit a un costo contenuto ?