[Ninux-Calabria] Connessione nodi MicoAir - Villa S.G. - Fiumara

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Gio 9 Apr 2015 14:32:23 CEST

  mhmmmmmmm.....
sebbene sia possibile...non e' per nulla economico...e
ha bisogno di manutenzione.

Se uno ha la 220 su un palo......ci si
porta 2 staffe da casa ..si avvita e tutto parte!
Se devi far
affidamento sul sole devi :

- trovare un punto soleggiato
- montare un
palo che sostenga oltre all'antenna....la forza del vento sul pannello
(che fa da vela)
- montare Pannello adeguato + gestione di carica +
batterie .....tutto adeguatamente inscatolato!
- effettuare un servizio
di manutenzione su batterie che col passare del tempo si usurano....e
sul pannello che con le pioggie si sporca.

Se ci sono condizioni di
IMPOSSIBILITA' si valuta...ma in tutti gli altri casi la 220
vince!

Considera pure che l'antenna di cui parliamo e' un nodo chiave
per tutta fiumara...quindi se smette di funzionare...tutta fiumara e'
down.

Cia'

Il 09.04.2015 12:42 Domenico Germanò ha scritto:

Stamane abbiamo discusso di tutto e da parte loro c'è la completa
disponibilità...
> Ho una domanda... Se alimentiassimo l'antenna con un
pannello solare?
> Dovrebbe essere possibile... E in tal caso possiamo
partire subito perché in quel punto abbiamo diversi terreni di proprietà
che ci faciliterebbero il tutto senza passare dal comune...

mercoledì 8 aprile 2015, Danilo Larizza ha scritto:

> [...]
:))

Eccomi qua... Ho parlato con il sindaco per le autorizzazioni e le
problematiche riguardanti la corrente elettrica... Giovedì abbiamo
appuntamento con il tecnico comunale e l'elettricista...

venerdì 3 aprile 2015, Domenico Germanò ha scritto:

> [...]
fare videoconferenza per me non ci sono problemi... Date un orario ;)

Il giorno 03/apr/2015, alle ore 11:07, Domenico Germanò ha scritto:

> [...]
me possiamo iniziare a comprare le antenne senza problemi…

pianifichiamo bene soprattutto i nodi che dovranno in caso fare da
transito qui a Roma abbiamo preso due parabole powerbeam da 40cm e
stiamo facendo transitare 150 Mbit reali senza problemi e porta gigabit

100m di cavo schermato per interno (o esterno da mettere in currogato)
che avevamo preso per pagarlo di meno (22c a metro)

volta che mi spieghi come fare non dovrei avere grossi problemi se in un
secondo momento dovessi comprare un'altra antenna e andarla a
piazzare...
l'lista insieme e compro per prima cosa il necessario per partire (anche
solo Ninux senza connessione a internet).
parti un pezzetto la volta così impari anche come funziona altrimenti
rischi di rimanere ingolfato

palo viene portata a un

cimitero… ninux sul campanile della chiesa era arrivato .. se arriviamo
anche al cimitero sai che ridere :)
width: 100%;">

con calma per me va bene anche oggi o quando ti pare ;) se vi va io oggi
in giornata potrei ess

--------------------

autoproduzioni.net [1]

Ninux.org [2]

http://map.ninux.org/select/reggiocalbornagain/ [3]

http://map.ninux.org/select/romapandora/ [4]

WEBSITE - http://www.domenicogermano.com [5]
dcgmico a gmail.com

dcgmico

WEBSITE - http://www.domenicogermano.com [6]
dcgmico a gmail.com

la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino
le chiamate di gruppo.
nel mondo!

http://www.domenicogermano.com [10]
> MAIL - dcgmico a gmail.com [11]