[Ninux-Calabria] gli upgrade della domenica

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 14:12:45 CEST

L'errore di sottostimare la portata di un intervento tecnico ritenuto "istantaneo" e non meritevole dell'overhead di una comunicazione in lista e di un check sulle conseguenze è un errore che ho fatto io, ha fatto adesso Luca e su cui probabilmente o già ci siamo passati tutti o ci passeremo prima o poi.
La si può gestire facendosi 4 risa, accomodando questa crescita personale dell'errorando e che ci può far portare a casa la consapevolezza che quasi non esistono interventi trascurabili in una rete di complessità crescente e che non ripetersi nell'errore sarà facile.

Parte consistente della tua prolissità e imbarazzo per tutti poteva forse essere risparmiata estraendone questa sintesi anziché supporre che si trattasse di una rivendicazione del diritto di "sperimentazione o morte", una riproposizione errata di una tesi mai sostenuta da nessuno.

La comunità è invece partecipazione in funzione di un obbiettivo condiviso.

"Non siamo un wisp" è meglio sia tradotto da parte di chi vive la rete, perché dentro ci sta, come "non SIAMO un wisp".
La ML, la community, gli squilli, stare nel loop dello sviluppo della rete, sono una strada che si può e deve percorrere a due vie.
Il problema non sono i tunnel (i tuoi 5 punti valgono), il problema non è peppelinux, il problema è che gli eventi si formano immancabilmente come Problema => Peppe => Community e mai Problema <=> La mia parte <=> Community (che ti include, chairamente).
La dinamica è indubbiamente da customer support, da help desk, e un WISP noi non siamo, quindi qualcosa non va. La community non è irraggiungibile, è evidente che il problema non sta lì.

Se c'è qualcosa, qualunque cosa, che impedisce uno scambio BIdirezionale con la community NinuCS, parliamone, analizziamo e risolviamo. Non penso valga la pena parlare di altro, perché il problema in realtà è tutto lì.
Se non c'è niente che lo impedisce, allora cambiamo registro perchè perseverare in questo half-duplex verso un centro-stella non ci porterà lontano e creerà continui imbarazzi.

Abbracci,