[Ninux-Calabria] Maledetto Openwrt :)

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Sab 7 Feb 2015 17:17:57 CET

eheheh...si il primo con routing a terra.

Cmq capisco la vostra tendenza a mettere tutta la rete casalinga sotto
la subnet di ninux....ma vi assucuro che andare nelle altre case (con la
stessa 192) ed entrare con il tablet nel server voip presente nella rete
ninux della propria città......non ha prezzo :)

poi cmq la perseveranza rientra nella sperimentazione.....per il
traffico reggino...il routing a terra non serviva...ma il voler
sperimentare e capire fino a che punto si potesse arrivare con un
routerino da 16 euro mi ha spinto fino a qui...e penso che volendo c'e'
molto da fare....quello che manca e' la memoria (dell'841).

Forse con un una routerboard usata...espandibile...si possono fare
grandi cose.

Non mi era mai piaciuto openwrt (usavo dd-wrt) ma in questi
giorni....sbattendo la testa con sta benedetta 192...ne ho capito
l'espandibilità.
Mi sono ricreato un laboratorio test...con VirtualBox e l'immagine di
OpenWRT per x86.

3 macchine host e 3 firewall Openwrt....tutto su un unico pc...tutto
free...esperimenti a perdere :)

Grazie ancora a tutti :)

Danilo