[Ninux-Calabria] Informazioni installazione router esterno per Ninux

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 17 Feb 2015 16:20:30 CET

Il 17/02/2015 13:54, Michele ha scritto:
> Il mio balcone stà verso sud. il lato sinistro del balcone stà a est solo che sono coperto dal palazzo (si vede dalla foto) mentre il lato destro della casa stà a ovest solo che per puntare a destra l'antenna andrebbe portata proprio sul bordo del balcone.
> Brodolini non so se riesco a beccarlo, forse lo ostruisce il palazzo che stà proprio a sinistra della mia visuale.

Michele 1-2 settimane va è venuto in HPCC e ne abbiamo parlato.
È completamente ostruito verso tutto, sta al primo piano, Spax non è visibile.

Se i seguenti nodi potenziali vicini:
POZ, CasaVianello, Darke::NODE, DC10-Link

fossero invece attivi, in estrema teoria ci potrebbe essere una possibilità di triangolare (ma nemmeno, sono ostruiti).

Purtroppo Michele non ha ottenuto accesso al tetto dall'amministratore, altrimenti sarebbe stato un collegamento easy verso praticamente ogni s-node desiderato.

Ovviamente se si vuole accendere un'antenna e vedere la lista dei SSID, non fa mai male, ci si prende un caffè e si chiacchiera. Ma a livello pratico dal primo piano non se ne esce.