[Ninux-Calabria] A volte ritornano...riparto con routing a terra :)

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano a null.net
Lun 12 Gen 2015 22:17:11 CET

Ripetitore Wireless

Mikrotik (RouterOS)

+

Ground Router

TP-Link 4300 (OpenWRT)

Ho studiato fuori guida le operazioni da effettuare sul RW.

Ho creato il bridge, le VLAN, gli IP.

Mi sono trovato meglio utilizzando l'interfaccia testuale rispetto a
quella grafica.

Ho configurato le VLAN sul GR e quelle piccole regole di firewall.

Sono riuscito a far funzionare la WAN come porta d'emergenza.

Inizialmente i link in VLAN tra RW e GR funzionavano in modo anomalo.

Su GR la conf era OK.

Ho rimesso mano su RW e sono riuscito a far funzionare la cosa
correttamente (almeno credo).

Adesso devo lavorare sulla parte OLSR e firewall per concludere il tutto.

Piccole soddisfazioni ;-)