[Ninux-Calabria] Sicurezza tra le antenne - chennepensate??

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Ven 16 Gen 2015 11:38:12 CET

  Ieri facendo esperimenti con Dario...tra Voip...e telefoni vari ...
do un'occhiata al caro OpenWrt...e vedo che oltre alle 3 antenne
"conosciute" al mio nodo master c'era connessa un'altra
station...."sconosciuta".

Segnale bassissimo...1Mbit...ma c'era!

Non
penso che sia stata una cosa del tutto casuale....
Qualcuno avrà fatto
qualche scansione...avrà visto "rete aperta"....e avrà premuto
"connettiti" .. "associati"..."agganciati"...o qualcosa di
simile.

Ora...nel mio caso...piu che guardarsi la pagina di
LuCi...."l'omino connesso"...non avrà potuto fare nulla...visto che non
c'e' niente connesso. Ma uno che decide si cablarsi tutta la rete sotto
la classe assegnata....potrebbe avere qualche problemino di
sicurezza.

Basta cercare un po su google...e si trova...IP antenna e IP
rete casalinga...

Non pensate sia un po "insicura" la
situazione?

Io...come leggete dall'altra mail ... separerò il tutto con
qualche regoletta...ma comunque il lato ninux e' esposto.

Opinioni?
Soluzioni? Indicazioni?
Wpa? lock su mac address?

dite dite :)

--

www.danilolarizza.com

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/