[Ninux-Calabria] Sicurezza tra le antenne - chennepensate??

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Ven 16 Gen 2015 12:18:41 CET

> *Deve* essere esposto! È l'intero punto della questione.
> *Devi*
chiederti, cosa ti interessa proteggere?

Indicazioni? Wpa? lock su mac address? dite dite :)

> Wpa e lock su
mac address sono la morte di Ninux se fatte per "sicurezza". Anche se
non lo sono da un punto di vista tecnico (non è che non puoi mesharci),
lo sono da un punto di vista sociale e simbolica perché costituiscono
una barriera d'ingresso supplementare, *non necessaria*. Sono una
soluzione tecnica che punta in direzione opposta al messaggio che
dai.

Si...ok...va bene ninux...va bene la comunità...va bene open...va
bene tutto.
Ma se io che sono un bravo "ninuxiano"...mi faccio la mia
bella rete...ti condivido del materiale (doc, pdf.....)...ti condivido
dei servizi...in modo che tutta la rete ninux li possa usare.....lo
faccio per NINUX...e non per l'omino che sta sul tetto a fare scansioni
di reti!

Se io mi armo di buoni principi....mi ammazzo a fare un
manuale utile per chi fa parte di ninux...o tirare su un server web...o
una stazione meteo...e poi viene l'omino-scansionatore-di-tetti e mi
smonta tutto...o mi cancella file...o mi satura la banda....non so
quanto continuino a valere i valori di ninux.

Io parlo di
sicurezza...per tenere fuori l'utente malizioso...ben accetto chi vuole
far parte di ninux.

Ho un nodo master....ti vuoi connettere...mi
chiedi la Wpa...o mi dai il tuo mac address...e io te lo do... non che
ti metti a fare scansioni e mi entri fino al gabinetto
:)

Sbaglio?

Danilo

www.danilolarizza.com

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/