[Ninux-Calabria] Guida veloce su OpenWRT e VLAN

Gio 2 Lug 2015 11:42:25 CEST

Il 1 luglio 2015 21:57, Michele Salerno <mikysal78 a gmail.com> ha scritto:

> Sarebbe interessante una guida su come compilare OpenWRT per il proprio device.
> Io le sto provando di tutte ma il make mi va sempre in errore.
>
> Io eseguo questo
>
> git clone git://git.openwrt.org/14.07/openwrt.git
> cd openwrt
> scripts/feeds update -a
> scripts/feeds install -a
> make menuconfig
>    (scelgo le mie ozioni)
> make -j 9 (ho un core i7 e dovrebbe essere cpu+1)  ...ho provato anche
> solo "make"

> [...]

michè controlla il log della compilazione, al 99% il download di
qualche dipendenza ha dato 404, not found.
solitamente gli errori li trovi sulle connessioni ftp, possono durare
qualche giorno, finquando qualcuno non si sveglia e ripiazza il file
tar.gz sulla repo remota.

Quando compilo io e ho di queste rogne, per non aspettare, vado nella
dir dl delle compilazioni vecchie a prendermi un archivio/versione
compatibile e sblocco la situazione.

Questa è una cosa ottusa e mai documentata, si tramanda per via orale :)