[Ninux-Calabria] Nodo Algemfeac

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Ven 3 Lug 2015 15:36:53 CEST

Il giorno 3 luglio 2015 15:31, Stefano De Carlo <stefanauss a gmail.com> ha
scritto:

> il rapporto costo/beneficio è pessimo (questi cavi costano tanto, tanto
> più sono davvero "esterni"),

è vero, purtoppo costano un botto

> cosa tanto peggiore quanti più sono i cavi da passare, in più
> in genere sono troppo rigidi e rendono più complesso il montaggio in molte
> situazioni,
> e (personalmente) non ritengo il corrugato necessariamente peggiore da
> vedere rispetto a piccoli cavi singoli, anzi.
>
> Col corrugato riusciamo ad ottenere gli stessi benefici (posa in esterno)
> ad una frazione dei costi.
>
> Almeno questi sono i motivi per cui finora si è sempre generalmente
> preferito corrugare.
>
> Stefanauss.

Si, quando si passan più cavi è lecito corrugare. Inizialmente pensavo
fosse un singolo cavo in caduta libera per svariati piani.. poi Luca mi ha
spiegato meglio il tutto..

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk