[Ninux-Calabria] Problema di link su nodo EnzoAbarth

lipos lipos a ymail.com
Lun 15 Giu 2015 11:54:05 CEST

Visto che in questioni tecniche di networking sono profano, vorrei che
mi aiutaste a capire.
Nell'allegato ci sono 4 tracciati di ping:

     dall'antenna di Enzo, in ssh, verso il suo router

     dalla mia antenna, sempre da ssh, verso l'antenna di enzo

     dal mio Gr verso antenna di Enzo

     dal mio Gr verso l'antenna mia puntata su Enzo

Vorrei capire come si evince che il problema è lato mio, perchè a me
pare ci siano già problemi tra GR  e antenna di Enzo.

Il 15/06/2015 10:29, Luigi Porto ha scritto:
> [...]
La leggenda delle temperature non la considererei "sfatata", fare i test
di sera e con una bella arietta fresca è falsante.
A lamentare un'eccessivo riscaldamento dell'antenna è stato lo stesso Enzo.
Anche configurando l'antenna sostitutiva con il fw 4.3, notavo che anche
la mia scaldava, non eccessivamente ma più di quelle in produzione,
senza fare traffico.
Ribadisco che è un'antenna che non ho testato a sufficienza e quindi non
ho elementi per dire se possa essere l'antenna difettosa o possa dare
problemi col fw 4.3.
Motivo per cui ho suggerito a Musk di mettere, sulla seconda antenna da
Enzo, il 3.6 che è quello presente sull' antenna che fa da Ap.
Che un'aumento eccessivo della temperatura porti a mancanza di
trasmissione, tra antenna e router, lo abbiamo visto sia con la loco che
con la titanium.
L'antenna/e in questione non sono paragonabili alla loco, che già dopo
30 secondi scottava e ti dava appena il tempo di scegliere il paese
prima di andare dowm, ciò non toglie che ogni chip che non riesce a
dissipare in modo efficiente, fatica a fare il suo lavoro.

Scusa Peppe ma da quando la responsabilità degli apparati associati è
demandata al supernodo?
Fino a prova contraria non sto stando proprio con le mani in mano, visto
che nel giro di 24 ore ho fornito un'antenna configurata a Enzo per
aiutarlo a risolvere il problema.