[Ninux-Calabria] Problema di link su nodo EnzoAbarth

Lun 15 Giu 2015 12:19:13 CEST

Il 15 giugno 2015 12:03, BornAgain <bornagain a autoproduzioni.net> ha scritto:

> L'antenna/e in questione non sono paragonabili alla loco, che già dopo 30
> secondi scottava e ti dava appena il tempo di scegliere il paese prima di
> andare dowm, ciò non toglie che ogni chip che non riesce a dissipare in modo
> efficiente, fatica a fare il suo lavoro.
>

> mi viene in mente na cosa .. ma che il problema non sia sulla cpu ma
> sull’antenna .. mi spiego
> se l’antenna non riesce a irradiare gli aumenta il ROS e le onde stazionano
> sul finale di trasmissione. che a quel punto riscalda e si rompe.

Finalmente un radioamatore che ci dice come il finale si puo rompere :)
Grazie Dario, per me la tua testimonianza è oro.

Dario corregimi se sbaglio ma questo fenomeno può verificarsi anche
quando attacco e stacco e riattacco e ristacco una antenna da una cpe
in funzione, perchè il finale soffre cadute di tensione e momenti di
sovratensione, dove, appunto, le onde stazionano "inespresse". Può
succedere anche così vero ?