[Ninux-Calabria] Problema di link su nodo EnzoAbarth

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Lun 15 Giu 2015 22:02:05 CEST


@ Enzo

Enzì, io, Luca e Musk ne abbiamo parlato, ci troviamo ad una impasse e non sappiamo come proseguire.
Abbiamo ancora parecchie idee da testare sul lato tecnico e ci fa piacere aiutarti come sempre, ma ci troviamo presi tra due fuochi, da un lato il nostro operato sta venendo messo in discussione con criteri e senni di poi che ci mettono a estremo disagio, dall'altro lato c'è una mancanza di coordinazione (in termini di presenza telematica e fisica) con te che non aiuta nel portare a termine questo genere di troubleshooting a più livelli. In più c'è il tuo prossimo trasloco che non sappiamo come valutare.

Per noi si può risolvere in tre modi, a noi vanno bene tutte.

1) Ti ricolleghi a NewSpig per questa decina di giorni (non sappiamo quando traslocherai di preciso), eventualmente un'antenna da prestarti per 10 giorni la troviamo. Noi siamo contenti perché sei di nuovo stabilmente dentro Ninux (a meno che non sorgano ulteriori problemi), ma non siamo contenti perché il problema originario non è stato capito e risolto.
2) La situazione rimane questa, on e off, sempre per questa decina di giorni. Non siamo contenti per niente, ma ne guadagniamo in traquillità personale.
3) Si continua a fare troubleshooting e understanding del problema lavorando sui nodi lipos e EnzoAbarth, ma in questo caso serve un impegno concreto da parte tua a coordinarsi e lavorare tra di noi a stretto giro di posta per testare tutti gli scenari che occorre, operando con intervalli lunghi e motivazione a tratti non ne possiamo uscire. Se risolvessimo, fantastico in tutti i sensi, abbiamo lavorato assieme e messo altra conoscenza utile per il futuro nella community e sei di nuovo stabilmente dentro Ninux. Se non ce la facessimo, magari perché scade il tempo a disposizione, siamo ugualmente contenti perché si è lavorato in community.

Come per tutte le operazioni Ninux che ti riguardavano, ti abbiamo fornito gli scenari e i dati, la decisione come sempre è stato spetta a te, ben sapendo che il tuo contributo dovrà essere più operativo.
Come sempre in Ninux la comunità può essere di supporto ma non sostituendosi in tutto e per tutto al titolare del nodo che ha problemi (dei quali nessuno ninuxer è la causa).

Se poi immagini altri scenari/soluzioni facci sapere, proponi pure.

Stefanauss.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        signature.asc
Tipo:        application/pgp-signature
Dimensione:  819 bytes
Descrizione: OpenPGP digital signature
URL:         <http://ml.ninux.org/pipermail/calabria/attachments/20150615/b810d5c1/attachment-0001.sig>


Maggiori informazioni sulla lista Calabria