[Ninux-Calabria] LappanuxPeppino

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Dom 21 Giu 2015 20:10:27 CEST

Il 21/06/2015 19:58, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Secondo me rocket e station riverberano, tra muro e tetto ( che sopra
> ha certamente lamiera e non tegole), ma non possiamo farci niente,
> quindi stica.
>
> Il riverbero manda giù la banda perchè aggiunge latenze inutili al DCF
> e al Clear to send. Vero che l'antenna riconosce che è il suo eco ma
> prima di rispondere ci pensa... e la banda cala :)

Non credo come succeda questo, come mostrato dal CCQ al 99%, che è proprio definito come la proporzione tra i ritardi DCF/CTS (e frame 802.11 in genere) tra baseline ideale misurata in lab e caso reale misurato in tempo reale dall'antenna. Non ci sono latenze L1/L2, ed è la base station che ce lo sta dicendo.