[Ninux-Calabria] economizzare ecocasa

bornagain bornagain a autoproduzioni.net
Lun 29 Giu 2015 18:35:15 CEST

Il 29/06/2015 00:45, fraticello ha scritto:
> nanobridge e m5
> router tplink wr740n

ok io inizierei a fare così:

abbassa la potenza degli apparati fino al limite in cui la negoziazione
in Mbit resta simile .. e già questo ti provoca un risparmio
nell'assorbimento di corrente

abbassando la potenza se il cavo di discesa non è troppo lungo  puoi
alimentare tutto a 12V, anche le antenne.

questa cosa l'ho provata su nodi con poco traffico e funzionava, su nodi
di transito come il tuo andrebbe testata, al massimo se non dovesse
funzionare avresti l'apparato che si accenderebbe e spegnerebbe nei
momenti di maggior stress

prova ..

la seconda cosa è che se vuoi economizzare io aumenterei la dimensione
delle padelle: grandi antenne e basse potenze, basse potenze = minori
consumi

BornAgain