[Ninux-Calabria] problema gr e openwrt

Danilo Larizza dlarizza a tiscali.it
Lun 16 Mar 2015 13:04:03 CET

  hihihihi effettivamente era la soluzione piu sbrigativa....anzi nn si
metteva nemmno l'841 sotto...si lasciavano le 2 antenne che facevano
routing da sole :) e poi sotto NU BELLU SWITCH :)
e passa la paura
:)

cmq in questo post sul forum di
OpenWrt....https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=54344......a
questo gli funziona!
Usa due AP e non Ap e Sta..ma va

Cmq dopo questa
mi sa che mollo tutto e torno a usare il cb per comunicare...brekko
brekko sul canale :)

Il 16.03.2015 12:53 Giuseppe De Marco ha scritto:

> [...]
Stefano, ciao Dario tutti puntate su questo WDS....a questo punto non mi
costa nulla abilitarlo...ma non la vedo una soluzione "pulita" di
funzionamento (sempre se e' la soluzione). Continuano i miei dubbi
proprio perchè lo scenario era perfettamente funzionante (per mesi) fino
a quando, pochi giorni fa, non abbiamo deciso di spostare il routing
dall'antenna ...all'841. Prima il tutto funzionava senza WDS...e
funzionava benissimo...

> Figghioli ma se avete openWRT sull'antenna
fate routing direttamente
> lì, ha un bel soC e molta più ram rispetto
al fitusissimo 841, non
> vicci ammazzate !
>
> Anzi, che se fate
qualcosa di diverso arricchite pure altrimenti
> appiattiamo tutto su
una unica configurazione.

sull'antenna si deve ragionare in questo modo...preferisco tornare ad
AirOS...mettere in STA per il link più lungo e mettere una seconda
antennina anche a 2,4Ghz per l'UNICO collegamento in AP che deve fare.
Io pomeriggio mi ricreo il tutto in laboratorio....una fonera e un
router e faccio un paio i prove...in tutte queste mail ci sono state
troppe conferme e smentite simultanee :) per capirci qualcosa. 2 vlan
dati (ap e sta), 1 gestione...e bridge tutto sotto nel router..."virimu
chiddu chi nesci". Oppure nessuna gestione....solo le vlan per Wlan0 e
Wlan0-1... Vi aggiorno