[Ninux-Calabria] Ciao a tutti!!!

Lun 30 Mar 2015 21:57:04 CEST

> Il giorno 30/mar/2015, alle ore 20:00, Domenico Germanò <dcgmico a gmail.com> ha scritto:
>
> Mi piace la vostra idea e desidero partecipare attivamente all’espansione di questa rete nella nostra terra…
ottimo inizio :)
> Vorrei innanzitutto creare un super nodo a fiumara e unaltro a villa San Giovanni
avresti già dove posizionarlo su Villa?

> dato che è l’unico modo per poterci allacciare alla rete di Reggio…
si credo di si .. provo a fare dei profili altimetrici appena ho un attimo e ti dico

> E se possibile portare anche internet veloce al mio paese…

Naturalmente avrai anche visto un pò il nostro wiki e le guide e sai che Ninux non è un Provider di servizi ma una rete vive di servizi propri e nella misura in cui chi partecipa li vuole/può mettere a disposizione
Tra questi anche magari la connessione ad internet se qualcuno la condivide

Su questo in Ninux cerchiamo di essere chiari (e gli incontri di persona sono meglio di una mailing list per potersi scambiare le idee e chiarirsi i dubbi)
Quello che voglio dire è che se aspetti che Ninux dal nulla porti l’internet veloce a Fiumara non è così (so bene che da voi avete problemi le adsl) ma se ad esempio hai una zia o amici che abitano in altre zone connesse a ninux e decidano di condividere l’uscita verso internet con te  ..beh questa è una cosa più che fattibile :)

> Ovviamente non so da dove iniziare tra antenne e configurazioni…
su questo non c’è problema la comunità serve a questo

> Sono nelle vostre mani!!!
ok ho visto che hai messo già il punto sul map server adesso il secondo step è fare le foto dal punto in cui potresti mettere l’antenna e da cui potresti scendere un cavo fino casa. Meglio se è sul tetto o al massimo su un balcone su cui hai buona visibilità (l’antenna a cui ti andrai a connettere deve essere visibile)

Fatte le foto ad alta risoluzione caricale dando il nome del il tuo nodo ad una cartella nella sezione Reggio come indicato qui

http://wiki.ninux.org/fotogallery <http://wiki.ninux.org/fotogallery>

Naturalmente qualsiasi dubbio tu abbia (anche se ti può sembrare stupido) scrivi pure, sappiamo benissimo che certe cose riguardanti Ninux non sono di immediata comprensione :)

BornAgain

bornagain [at] autoproduzioni.net

Nodi su rete wireless comunitaria Ninux.org
http://map.ninux.org/select/romapandora/
ed altri ..