[Ninux-Calabria] Ninux.org, isola Cosenza

Mar 16 Ago 2016 15:28:30 UTC

Per me,

per risolvere la questione del coordinamento non credo si possa accentrare
tutto in ml o in sedute plenarie comunitarie; credo che sia necessario
'scalare' il problema:

Ogni nodo si coordina con il supernodo di riferimento.

Per evitare meditazioni dei '4 della piazza' si forza un Po la mano
introducendo le ACL basate su mac costringendo quindi a prendere per forza
contatto con i super nodi che a loro volta possono decidere se linkare o
meno un endpoint.

Restrizioni, regole e ordine.
Se non partecipi o se partecipi male sta al supernodo che ti linka decidere
se ne vale la pena sopportarti.

QoS? Che ben venga.