[Ninux-Calabria] Stato delle dorsali di NewSpig (brodo, hpcc)

Stefano De Carlo stefanauss a gmail.com
Mar 23 Feb 2016 02:32:33 CET

Il 22/02/2016 19:24, Giuseppe De Marco ha scritto:
> Guarda, è semplice, quando io mando giù brodo lo dico, parlo di fascie
> orarie, se il down avviene 49ore dopo l'avviso, solitamente, avviso
> dinuovo, perchè mi preoccupo per quello che stanno facendo gli altri.
>
> Non è difficile e non serve nemmeno scrivere 3mila email, basta chiedersi:
> Se il test lo facesse il signor X. piuttosto che io e la rete mi
> andasse giù mentre sto facendo in un orario di punta (ore 17 di
> domenica/sabato) mi porrei forse delle domande?

Guarda Peppe, per me è ancora più semplice: io ho avvertito che era un weekend di test, e nel mio modo di procedere, quando nel ruolo di X c'è qualcun altro, mi attrezzo quanto possibile per non fare cose fondamentali in quel frangente o anticiparle/posticiparle. Non mi viene proprio da pormi domande, quando mi viene data una fascia temporale.

La mia preoccupazione per l'operato degli altri mi ha portato a fare i test, assieme a Musk, praticamente in totalità in nottuna, eccetto 10 minuti. Non ho pensato, e tuttora non penso, che ripetere l'avviso già dato che un nodo è sotto test in una data fascia, durante la fascia, potesse essere altrettanto utile che sforzarsi ad operare nottetempo.

Per te non è così, e va bene, anzi, grazie per essere stato finalmente specifico.

Ora, come andare avanti: io rimango convinto che avvisi con la granularità al singolo down, almeno nelle sessioni di test come questi dove la TODO list è vasta, non sia praticabile, quindi, se non ci sono altri feedback contrari, manterrei la pratica dell'avviso con la fascia temporale dove "può funzionare, ma anche no" quando ci sono questo genere di test estesi.

Per il resto non mi pesa affatto avvertirti personalmente con un livello di dettaglio maggiore. Semplicemente non vedo l'utilità di postare in lista 8 volte che newSpig è down e 8 volte che è di nuovo up nell'arco di 3 giorni (che è quello che sarebbe successo se i test si fossero svolti durante la giornata), rispetto al dire una sola volta "per 3 giorni va così". Ora pure altri possono far sapere cosa ne pensano, e mi adeguo tranquillamente.

Stefanauss.

P.S. cambia i tuoi orari di punta, che mi ti si spegni giovane ;-)

P.S.2. sabato mattina è un mio orario di punta ;-P