[Ninux-Calabria] Verde->Brodo

Mar 11 Ott 2016 12:08:27 CEST

Se possiamo dare una mano, concretamente, potremmo sistemare una VM
lxc nel datacenter del CeSMMA, da amministrare insieme come progetto
Ninux.org, multiutente. Parlo di una debian stable o un ubuntu LTS.

E' un peccato lasciare le cose così da mesi.

Metto in copia Geppino che ci segue appassionatamente.

Stesso discorso andrebbe secondo me anche per VerdeBinario, perchè ha
un server che viene utilizzato esclusivamente per la VPN ed essendo
autonomo in termini di ADSL può tranquillamente esportare il tracciato
di olsr aprendo semplicemente una porta di forward sul router ADSL.

Stesso discorso Musk e il mio nodo, siamo autonomi, possiamo esportare
anche noi. Io ho un server cortex. Una odroid u3 con debian stable
uptime h24.

In passato ho chiesto a Federico Capuano, che metto in copia, se gli
andava di avere un approccio più distribuito sul recupero dei
tracciati e lui mi disse che l'unico coordinamento l'aveva con HLCS.
Se siete daccordo con tutta la nostra rete Cosentina, con un pizzico
di coordinamento operativo anche con i ragazzi di roma, possiamo
offrire maggiore resilienza a questo servizio.