[Ninux-Calabria] Upgrade ecocasa. O famo strano?

fraticello fraticello a autistici.org
Ven 20 Gen 2017 17:03:52 CET

Il link ecocasa/cerisanux oramai non mi permette di usufruire delle
risorse della comunità da almeno una settimana.

Cambio thread e incollo giù le cose importanti.

Come dovremmo procedere?
- Piazzare hw da G
- Piazzare hw ad Ecocasa
- piazzare hw da Verdebinario
Giusto?

QUANDO QUANDO QUANDO ? ? ?
Domenica mattina chi viene a prendersi un
caffè/caffellatte/the/orzo/acqua calda qui da me così valutiamo la
ferramenta/posizione da provare? Ovviamente tempo climatico permettendo.
Ore 12.00/12.30 inderogabilmente si termina il sopralluogo.

Nel frattempo scriverei a G per ritirare le antenne che ha acquistato.
Vado?

RIASSUNTO APPUNTI IMPORTANTI
 > Per me la cosa importante è non andare OLTRE il tetto in quanto vi
 > ricordo che c'è il fotovoltaico ed un'antenna potrebbe, al tramonto, far
 > andare in ombra qualche cella e far decadere l'impianto,
potenzialmente anche di qualche centinaio di watt. Ed il mio è un micro
impianto da 2.3 kW.

https://photogallery.ninux.org/albums/userpics/10003/IMG_20140302_154936.jpg
https://photogallery.ninux.org/displayimage.php?pid=2618&fullsize=1
 > Con l'attuale hardware in foto + Rocket si potrebbe:
 > 1. Scendere di posizione la zanca a L dell'attuale NSM5, girandola
 > correttamente (rimanendo alla stessa altezza), lasciarla direzionata
su Cornite.
 > 2. Prendere una zanca a L un pò più lunga e posizionarla al top del
 > montaggio, altezza tetto, per la Rocket (top), puntare il beam
centrale su G.
 > 3. Lasciare momentaneamente la Bridge puntata verso Cerisano, forse un
 > giorno potrà linkarsi direttamente su un nostro nodo cittadino, ho
fatto un paio di calcoli.

 >     se il link farà troppo schifo sposteremo la rocket,
 > Nah non farà schifo.. se da G la padella sarà posizionata all'angolo
del balcone lato strada andà benone..