[ninux-campania] (senza oggetto)

Luigi Porto open.musk a gmail.com
Dom 3 Apr 2016 18:59:25 CEST

Il giorno 3 aprile 2016 17:59, jacopo del monte <jacopodelmonte a live.it> ha
scritto:

> Salve ho letto il vostro messaggio solo adesso scusatemi se rispondo in
> ritardo comunque io ho dimenticato come funzionasse se per favore può
> inviarmi dei chiarimenti poichè avevo perso le speranze quando vidi che non
> potevo agganciarmi a nulla quindi se gentilmente mi può rispiegare o almeno
> dirmi cosa posso fare grazie. un altra cosa che volevo chiederle era più o
> meno a che velocità arriva internet viaggiando su questi nodi?

Ciao Jacopo,

Ninux, come spiegato in http://wiki.ninux.org/ , è una community di persone
che usano apparati wireless per creare rete. Amatori, informatici, curiosi,
studenti... E' una rete aperta a tutti. In questa rete si possono creare
servizi, condivisioni, persino intere biblioteche aperte e consultabili da
chiunque.
 Se la risposta alla domanda "E' internet?" "No, Ninux non è un provider."
ma nulla ti vieta di trovare un amico in Ninux e collegarvi a vicenda per
condividere la connettività ad internet.
Internet è un plug-in secondario in Ninux, tecnicamente e praticamente
fattibile.
Noi non parliamo di "velocità di internet", ma di velocità di trasferimento
da nodo a nodo. Calcola che ci sono antenne che arrivano anche 150Mbps di
banda buone condizioni. Dipende tutto dai link, dalle antenne, dalla
distanza.
La passione nasce dall'interesse, l'interesse chiama persone dal pensiero
comune, quindi progettazione.

Ninux Esempio:
Io Luigi grazie al mio nodo faccio rimbalzare i nodi del Signor Tizio, Caio
e Sempronio. Questi tre amici possono parlare gratuitamente in VoIP,
trasferirsi file, chattare, videosorvegliare. Senza passare da alcun
provider. Anche perché nella remota zona di montagna quel provider non ha
interesse ad arrivare.
Ninux è un hobby, autocostruzione, ingegno. :-)

--
#musk from calabria.ninux.org - CS

@openmusk