[ninux-Firenze] inizio corsi preparazione esame per radioamatori

Niccolò Chiti niccolo.chiti at gmail.com
Thu Dec 27 11:02:08 CET 2012

Ciao,
interessa pure a me e cercando su internet ho trovato:
(link<http://www.ispettoratocomunicazionisicilia.it/modulistica/moduli01.html>
)

Sono esonerati dalle prove scritte gli aspiranti in possesso di uno dei
> seguenti titoli:
>
> 1) Certificato generale di operatore GMDSS, rilasciato dal Ministero delle
> Comunicazioni;
> 2) Laurea in ingegneria nella classe dell'ingegneria dell'informazione o
> equipollente;
> 3) Diploma di tecnico in elettronica o equipollente conseguito presso un
> istituto statale o riconosciuto dallo Stato.

quindi i laureati in ingegneria informatica, elettronica, telecomunicazioni
ecc se la cavano con qualche marca da bollo.

Il modulo da stampare per la toscana dovrebbe essere
questo<http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/index/03/pat_con_esami.htm>
.

ciao