[ninux-Firenze] resoconto riunione mercoledi'

leonardo mail at leonardo.ma
Fri Nov 2 14:18:17 CET 2012

On 02/11/2012 13:38, Nemesis wrote:
> Su questo punto c'è stata parecchia discussione a Roma ed in ML.
>
> http://www.mail-archive.com/search?q=noinet&l=wireless%40ml.ninux.org
>
> La cosa che ad alcuni di noi da parecchio fastidio è che noinet cerca di
> far credere che
>
> noinet == ninux

A Firenze questo atteggiamento non l'abbiamo visto. Un po' come ninux
anche noinet non ha "un presidente" che detta la linea, ogni realtà è
fatta dalle persone che la animano e mi pare che con Alessandro (che ci
legge) non abbiamo avuto incomprensioni.

> mentre invece non è affatto così, ed il punto chiave è che *in ninux non
> può e non deve esserci un solo ente giuridico che è proprietario della
> rete*, costi quel che costi.

In pratica è uno degli elementi da cui siamo partiti a parlare, che si
porta dietro anche altre differenze in cascata. Questo, ed altre cose
sono chiare a tutti ma non ci impediranno di collaborare se ci sarà modo
soprattutto con le cose terra-terra... poi lunga vita ad entrambi i
progetti.