[ninux-Firenze] riunione di oggi

leonardo mail at leonardo.ma
Mon Nov 26 09:59:26 CET 2012

On 26/11/2012 09:53, niccolò paladino wrote:
> Anche io pensavo che andasse bene quello. Ma vista la richiesta non ci
> sono problemi a rispondere positivamente. Leonardo te che tipo di spazio
> cercavi sul lilik?

Alla riunione abbiamo parlato di drupal ma anche di jackyll. Secondo me
è meglio il primo perchè:
 - ci permette di raccogliere feed dai blog delle singole persone
 - è un po' più usabile (almeno per la maggior parte della gente)
 - è dinamico quindi ci possiamo mettere commenti, roba da social network..
 - volendo, può diventare uno strumento di gestione della comunità,
integrando poll, gestione delle mailing list, form di contatto ecc..

però ci vuole qualcuno che lo installa e lo tiene aggiornato.
Soprattutto il secondo punto è importante che di questi tempi con php si
fa veramente presto a vedersi il sito bucherellato...