[ninux-Firenze] Pianificazione

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Wed Oct 10 17:50:09 CEST 2012

Vorrei fare un po' di pianificazione per l'installazione dei primi nodi.
Perché non bastano solo gli apparati, c'è da fare la compilata del FW,
prendere gli IP sul sito di ninux, testare che funzionino prima di
metterli sul tetto.

Poi c'è da preparare la scatola di derivazione per il POE e da montare staffe.

Insomma una volta ricevuti gli apparati ci sarà molto da fare.

Facciamo un link alla volta, però decidiamo quale.

m.isacco-argingrosso non lo si può fare subito perché devo ultimare la
questione condominiale (scusatemi non ho avuto tempo)

o facciamo le cure oppure baldarn-villastrozzi.

Mi sono fatto consigliare da Arka e oggi ho comprato 305m di cavo UTP
+ i connettori schermati (100). Ho preso in abbondanza, inutile pagare
tutti le spedizioni. Quindi se qualcuno ha bisogno di questo materiale
per montare il nodo glielo vendo io al metro.

Chi non l'ha ancora fatto si legga il documento di installazione dei nodi:
https://docs.google.com/document/d/1OaV1m08lmJX5wb8kxv31skopSHnXwqzp-6ggxlMImsA/edit

Ci manca:
la forassite da 16 (eth + tripolare) e da 10 (solo eth) e sono
fondamentali perché il sole cuoce il cavo e poi si cretta e ci finisce
l'acqua dentro.
il cavo tripolare
la scatola stagna
la scatola portafrutto + i frutti
staffe, pali e compagnia bella

Ora alla luce di tutto questo i proprietari dei nodi dovrebbero dire
un po' dove intendono montare e di cosa pensano di avere bisogno.

Che nedi? Forse è il caso che ci vediamo per una birra e se ne parla a voce?
Io ci sono venerdì sera o sabato tarda mattina e pomeriggio.

nolith
--
Alessio "nolith" Caiazza
il sapere umano appartiene al mondo.