[ninux-Firenze] lista della spesa, final round

Lorenzo Zolfanelli lorenzo.zolfanelli93 at gmail.com
Tue Oct 2 20:39:04 CEST 2012

esistono dei software che permettono di mettere in relazione dati
dell'antenna (guadagno, polarizzazione, altezza dal suolo) e dell'apparato
trasmittente (potenza e frequenza usata) con i profili altimetrici ad alta
risoluzione dei satelliti nasa, in modo da fare una previsione delle zone
raggiungibile da un determinato nodo (palazzi esclusi purtroppo, per quelli
potremmo lavorare ad un qualche plugin di google earth 3d).

l'unico programma opensource per linux di questo tipo che ho trovato è
SPLAT!, ma è un po' macchinoso da usare e non ho ancora trovato il tempo di
spippolarci a sufficienza

vi prego non odiatemi per questo ma voglio segnalarvi anche un freeware
windows che dovrebbe cavarsela bene sotto wine e lavora molto bene, si
dovrebbe chiamare qualcosa come "radiowireless"

spero di trovare in futuro più tempo per partecipare attivamente

ciao a tutti,
lorenzo z