[ninux-Firenze] Pianificazione

Alessio Caiazza nolith at abisso.org
Thu Oct 11 17:34:09 CEST 2012

2012/10/11 Gabriel <gabriel at autistici.org>:
> l'hacklab del cpa è diventato solamente una stanza per internet degli
> abituè, conosco Claudio che attualmente si occupa della rete, esiste una
> sala server con una connessione alice 20 mega credo e potremmo ospitarci
> anche un bel nodo, il tetto è accessibile. Al CSA next emerson conosco
> ginox, e possiamo chiedere ma non penso ci siano problemi.

Molto bene, magari dopo i primi nodi vediamo come montare anche questi.

> io putroppo
> questa settimana non sono libero.

:(

> Che protocollo pensavate di usare? mi è giunta voce riguardo batman, e gli
> apparati? nanostation come a roma?

olsr
Per i device misto 2.4 e 5GHz seconda dei casi. Principalmente
nanostation/picostation e nanobridge; però non escludiamo apparati di
altra marca.

L'idea è fare delle isole in mesh a 2.4GHz, per massimizzare
l'accessibilità e l'espansione, poi tirare il backbone con apparati
5GHz per link dedicati punto-punto.

Poi ne parliamo meglio quando ci vediamo ;)

nolith
--
Alessio "nolith" Caiazza
il sapere umano appartiene al mondo.