[ninux-Firenze] Pianificazione

leonardo mail at leonardo.ma
Thu Oct 11 19:48:07 CEST 2012

On 11/10/2012 17:43, Gabriel wrote:

Ciao Cari,
sono di ritorno sul treno. Per me va bene Sabato alle 15.
Possiamo usare le due yagi di Riccardo per provare baldarn-villastrozzi?

>     olsr
>
> :(((((((((((((  perchè questa scelta? diedi un occhiata tempo fa ma
> batman mi sembrava molto più avanti rispetto a oslr

più avanti in che senso? Batman è diverso, ha il vantaggio di lavorare a
livello 2 ma scambia una discreta quantità di segnalazione, non ha
metriche link-state (che io sappia)...  io OLSR lo conosco bene (dal
punto di vista protocollare) ci lavoro da un po' all'università e sono
molto più confidente.

>     Per i device misto 2.4 e 5GHz seconda dei casi. Principalmente
>     nanostation/picostation e nanobridge; però non escludiamo apparati di
>     altra marca.
>
> openwrt?

a me piacerebbe fare tutto in software libero, ma da Roma ci dicono che
i driver ubiquiti vanno 3 volte più veloci...

>     L'idea è fare delle isole in mesh a 2.4GHz, per massimizzare
>     l'accessibilità e l'espansione, poi tirare il backbone con apparati
>     5GHz per link dedicati punto-punto.
>

> l'idea mi piace :)

evvai, benvenuto!

era da un po' che ci si chiedeva chi fosse quel Gabriel :-)