[ninux-Firenze] Pianificazione

Gabriel gabriel at autistici.org
Thu Oct 11 20:27:04 CEST 2012

Il giorno 11 ottobre 2012 19:48, leonardo <mail at leonardo.ma> ha scritto:

> [...]
> >

> Ciao Cari,
> sono di ritorno sul treno. Per me va bene Sabato alle 15.
> Possiamo usare le due yagi di Riccardo per provare baldarn-villastrozzi?

> più avanti in che senso? Batman è diverso, ha il vantaggio di lavorare a
> livello 2 ma scambia una discreta quantità di segnalazione, non ha
> metriche link-state (che io sappia)...  io OLSR lo conosco bene (dal
> punto di vista protocollare) ci lavoro da un po' all'università e sono
> molto più confidente.
>
> io stavo lavorando con batman per una rete mesh più ristretta, mi piaceva
il fatto che lavorando a layer 2 rimanesse assolutamente trasparente...
oslr puo essere utilizzato con dispositivi mobili ? (cellulari)

> a me piacerebbe fare tutto in software libero, ma da Roma ci dicono che
> i driver ubiquiti vanno 3 volte più veloci...

o.O ero convinto che open-wrt fosse libero. quindi che distro?

> evvai, benvenuto!
>
> era da un po' che ci si chiedeva chi fosse quel Gabriel :-)

bastava pigiare il tasto contatta .-.

che sappiate c'è modo di utilizzare i pdi della mappa di ninux
sull'applicazione google maps?
o ancora meglio un app di augmented reality che mostri i pdi sullo schermo
usando magnetometro o gps.. layar dovrebbe far qualcosa di simile.
anche usare latitude e 2 dispositivi nei nodi da connettere...
velocizzerebbe parecchio il puntamento grossolano...

intanto mi metto in pari con l'archives

bella!