[ninux-Firenze] Pianificazione

Nemesis nemesis at ninux.org
Tue Oct 16 11:22:12 CEST 2012

Il 10/16/2012 09:54 AM, ginox ha scritto:

> questa sera chiedo, ma la risposta e' sicuramente si'.
> Magari sarebbe bello quando si passera' a una fase realizzativa concepirla
> come un laboratorio, cioe' al posto di metterci in 3 nerd sul tetto
> dell'emerson
> a fare una cosa che nessuno capisce, potremmo pensare di organizzare una
> presentazione del progetto con spiegazione di che e' e come funziona
> e perche' e' bello condividere una rete mesh. Le ultime cose tecnicose fatte
> all'emerson per il compleanno hanno ricevuto un discreto riscontro di
> attenzione
> [...]

+1
Questo è l'approccio vincente.

Quando abbiamo montato il nodo del Fusolab 2.0 a Roma ho spinto perchè
non venisse montato in solitaria dai soliti hardware men e con un pò di
persuasione sono riuscito a convincerli ad aspettare un pochino di
giorni in più e farlo di sabato invitando tutti quelli che volevano
partecipare ed imparare a venire.

Qui c'è un resoconto:
http://blog.ninux.org/2012/05/04/prova-sul-campo-con-il-nodo-fusolab-2-0/

Per questo sono daccordissimo con la proposta di ginox e vi consiglio di
organizzarla con almeno 10 giorni di anticipo invitando tutti coloro che
potrebbero essere interessati sempre con largo anticipo (meteo
permettendo, diciamo che in inverno è più difficile, noi di solito
superata una certa data non montiamo più nodi fino all'inizio della
primavera).