[ninux-Firenze] Resoconto di oggi pomeriggio

leonardo mail at leonardo.ma
Tue Oct 16 16:26:23 CEST 2012

On 30/09/2012 14:22, LuX wrote:

> Grandi ragazzi!
> Come pensate che abbiamo cominciato?
> ..manico di scopa su cavalletto fotografico (cinese)   ; )
>
> Però mi avete dato una splendida idea..
> nel documento che sto stilando metterò due descrizioni di Nodo Nomade
> Ninux:
> - come costruirsi una versione *ultra-low-cost* per scansioni occasionali,
> - come dotarsi di una di tipo "*State of the Art*" per chi va spesso a
> fare test sui tetti.

aggiungo un altro modello:

http://www.anony.ws/i/2012/10/16/XBUIR.jpg

che è una yagi fissata su un'asta a giraffa per microfono. Ci puoi
legare quel che vuoi, arrivi ad un paio di metri di altezza, ed essendo
snodata puoi aggirare gli ostacoli (tipo una parete all'angolo di un
terrazzo). Sono abbastanza stabili e costano una 15ina di euro.

Quello sotto è Manu e costa di più :-)